Gattuso a Rai Sport: "Donnarumma? Sta passando per un mostro, non se lo merita. Lo proteggerò"

Gattuso a Rai Sport: "Donnarumma? Sta passando per un mostro, non se lo merita. Lo proteggerò"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 13 dicembre 2017, 23:23News
di Salvatore Trovato

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Rino Gattuso ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida contro l’Hellas Verona.

Sul derby di coppa: "Domenica abbiamo una partita importante. Quando arriverà il derby lo prepareremo. In questo momento bisogna recuperare le forze, lavorare e continuare su questa strada".

Su Donnarumma: "È un ragazzo di 19 anni. Posso solo ringraziarlo per la disponibilità che mi sta dando. È il portiere più forte al mondo, si vede che non è sereno, non è bello essere contestato dai propri tifosi. Io ho conosciuto un ragazzo, un atleta a trecentosessanta gradi. Da parte mia ci sarà grande protezione".

Ancora su Gigio: "Se la società dice che non vuole vendere, cosa deve dire di più? Io rispetto i tifosi, ma dobbiamo tutelare un ragazzo in grandissima difficoltà. L’altro giorno l’ho lasciato a casa, è stato col muso perché voleva venire a giocare a Rijeka, voleva venire in ritiro. Non ha saltato mai un allenamento o una partita. Io vedo un ragazzo che si allena con grande professionalità e voglia. Io parlo di quello che tocco con mano tutti giorni, personalmente Gigio non mi ha mai detto che vuole andar via. E non ho detto che Raiola sta convincendo il ragazzo. Vediamo come andrà a finire. Lettera da parte di Donnarumma? Io non sapevo nulla, devo solo pensare a fare i risultati. Gigio è un giocatore che mando in campo e devo tutelarlo. C’è grande rammarico da parte mia, si sta facendo passare un ragazzo così giovane come un mostro. Non se lo merita. Ha dei valori incredibili".

Sulla difesa a quattro: "A tratti, portando tanti uomini sulla linea della palla, diamo campo agli avversari. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Le prestazioni sono buone ma non sono eccezionali. Bisogna migliorare".

Nuovamente sul derby: "Incontreremo una squadra forte, che ha 16 punti più di noi in campionato. Dobbiamo giocare una partita perfetta per passare il turno. Sarà difficile".

Sulla possibilità di arrivare in Champions: "Ad oggi è un miraggio. Dobbiamo pensare partita per partita, poi vedremo. Le vittorie ti fanno lavorare meglio in settimana. I punti sono tanti, vedremo alla fine dove arriveremo".

Su Montolivo: "Sono molto contento di Riccardo, sta abbinando qualità e fisicità. Col Bologna ha fatto un salvataggio in area, ruba tantissimi palloni. Ma tutta la squadra mi sta dando tanto. Riccardo sta bene fisicamente e sta facendo la differenza. Sono molto contento".