Di Stefano: "Il Milan con Calabria non vuole ripetere l'errore-Darmian. Montolivo potrebbe chiudere la carriera in rossonero"

Di Stefano: "Il Milan con Calabria non vuole ripetere l'errore-Darmian. Montolivo potrebbe chiudere la carriera in rossonero" MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 maggio 2016, 22:15News
di Simone Nobilini

Intervenuto in collegamento in diretta da Casa Milan per Sky Sport, Peppe Di Stefano ha parlato delle differenti possibilità future per il Milan che verrà, dipendenti dalla possibile cessione del club: "Se il Milan resterà a Berlusconi, e con ogni probabilità a Brocchi, in un Milan verde, giovane ed italiano avrebbe più spazio Calabria, con Abate, Antonelli e De Sciglio, contro la Juve il migliore visto in questi anni. Se il Milan dovesse invece cambiare proprietà, con un profilo più internazionale dalla panchina al campo, Calabria potrebbe andare in prestito e giocare con continuità: il Milan lo ha scoperto quest'anno, ma per 4-5 mesi non ha visto il campo. E i rossoneri non vogliono commettere l'errore già fatto con Darmian, oggi un talento del nostro calcio che il Milan ha perso per poco dopo i vari prestiti: proprio per questo è stato prolungato ed adeguato il suo contratto fino al 2019. Stesso discorso per Antonelli e Montolivo, con il capitano rossonero che dal giugno 2016 sarebbe stato libero e che invece è stato blindato con un accordo da 3 milioni annui: sarà lui il capitano del futuro e, con ogni probabilità, chiuderà la carriera in rossonero, visto che ormai è un giocatore trentenne.

I rinnovi di oggi nascondono i non rinnovi: Balotelli tornerà al Liverpool, e se ad agosto ci sarà spazio per una nuova trattativa si vedrà. Per ora il Milan ha bisogno di altre priorità, come le vicende societarie, tecniche e di una squadra da costruire. Il Milan prima costruiva tutto attorno a lui, 3 anni fa, ora è invece diventato un elemento di contorno: così è cambiata la sua carriera".