De Grandis: "Ci sono somiglianze tra Nesta e Romagnoli, il primo è stato il prototipo di centrale capace di giocare a zona"

De Grandis: "Ci sono somiglianze tra Nesta e Romagnoli, il primo è stato il prototipo di centrale capace di giocare a zona"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 22 marzo 2017, 21:38News
di Simone Nobilini

"Ci sono delle somiglianze tra Nesta e Romagnoli: sia dal punto di vista fisico che della stazza. Lui ha vissuto un po' nel mito di Nesta, entrambi sono diventati titolari a 20 anni in pianta stabile. La differenza è che Nesta è un destro naturale e Romagnoli un mancino, ma Nesta è stato il prototipo di difensore centrale capace di giocare a zona: velocità, aggressività, anticipo.

Romagnoli in fase difensiva è un po' meno forte di Nesta, ma ha un bel piede per far ripartire l'azione e un pizzico di suggestione la vedo, anche se Nesta a quell'età era un po' più forte di Romagnoli". Così Stefano De Grandis, intervenuto in diretta su Sky Sport, ha voluto parlare dei punti comuni tra Alessio Romagnoli ed Alessandro Nesta, in un tandem tra attuale ed ex rossoneri.