Verona, Valoti: “Al Milan ho passato momenti difficili, ritornare all’Albinoleffe era stata una liberazione”

Verona, Valoti: “Al Milan ho passato momenti difficili, ritornare all’Albinoleffe era stata una liberazione”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 30 gennaio 2015, 21:15Le Interviste
di Enrico Ferrazzi
fonte hellasverona.it

Il sito ufficiale del Verona riporta alcune dichiarazioni che l’ex rossonero Mattia Valoti ha rilasciato ieri a Telenuovo sui suoi anni al Milan: “Quando sono andato al Milan c’erano varie aspettative su di me, poi per vari motivi non sono riuscito a dimostrare il mio valore. Ero arrivato a Milano come giovane per la Primavera, al primo ritiro Allegri mi ha voluto da subito in ritiro con la prima squadra. In quell’occasione andò tutto bene, poi ho subìto uno strappo muscolare in una partita del campionato Primavera e da li è stato un calvario, ogni volta che riprendevo a giocare mi facevo male. E’ stata una liberazione ritornare all’Albinoleffe. Ho corso un rischio tornando a casa, lo so bene, ma dovevo farlo, anche il mio procuratore era d’accordo.

Ero al Milan in comproprietà con l’Albinoleffe, che deteneva metà del mio cartellino, andare a giocare in Serie B in prestito era comunque un rischio, ma dovevo correrlo. Ho passato un anno con molte soddisfazioni in una società che mi conosceva bene fin dal settore giovanile, lì ho giocato con più continuità e sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio. Dopo quelle due annate un po’ particolari finalmente sono riuscito a mettermi in gioco e a dimostrare il mio valore e a ritrovare con lo spirito giusto. Poi è arrivata la chiamata del Verona”.