Tuttosport - Suso: “Con Mihajlovic c'era un clima di terrore, Montella ha riportato serenità e tranquillità. Il mio obiettivo era tornare al Milan”

Tuttosport - Suso: “Con Mihajlovic c'era un clima di terrore, Montella ha riportato serenità e tranquillità. Il mio obiettivo era tornare al Milan”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 21 ottobre 2016, 09:44Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Suso, intervistato da Tuttosport, ha commentato così il suo momento e quello del Milan:

Sul suo momento: “Se è il mio momento migliore? Penso di no, sto giocando bene, è vero, sto prendendo fiducia, ma posso fare meglio”.

Sul Milan: “Possiamo fare indubbiamente meglio. E' ancora presto, abbiamo giocato poche partite, ma abbiamo le potenzialità per crescere ulteriormente. La cosa importante è che adesso ci sia un gruppo solido, cosa che in passato non c'era”.

Sul cambio in panchina: “Con il tecnico precedente c'era un clima di terrore a Milanello, Montella ha riportato serenità e tranquillità. Io credo che tutti i giocatori per dimostrare il loro valore abbiano bisogno di giocare. Io ho avuto una sola chance, contro l'Empoli, a inizio del campionato. Mihajlovic mi schierò trequartista, dunque non nel mio ruolo, e mi tolse dopo neanche un'ora. Da allora non giocai più. Penso che non si possano valutare così le potenzialità di un giocatore».

Su Gasperini: “Lui è bravissimo, un perfezionista. Vuole sempre la squadra ben organizzata e per un giocatore nuovo, una volta capite alcune cose, diventa tutto più facile. Per me è stato importante per ritrovare continuità. Mi sarebbe anche piaciuto rimanere, c'era l'ambiente giusto, un allenatore e una società che mi stimavano. Però non si possono confrontare due realtà così, il Milan è una cosa, il Genoa un'altra. Io volevo giocare nel Milan, questo era il mio obiettivo e tornato dal prestito ne ho parlato con la società. Di certo se Montella mi avesse detto che non gli piacevo, avrei fatto un'altra scelta”.

Su Montella: “E’ stato molto importante il suo arrivo per me, soprattutto per il suo modo di intendere il calcio. Ha uno stile che mi piace, vuole che si giochi sempre la palla, il suo è un calcio offensivo fatto per uno come me”.