TMW RADIO - Biasin: "Milan, Li tenta l'all-in ma prezzo club fuori mercato"

TMW RADIO - Biasin: "Milan, Li tenta l'all-in ma prezzo club fuori mercato"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 25 marzo 2017, 20:04Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Il giornalista di Libero Fabrizio Biasinha parlato così a TMW Radio delle ultime novità sul closing del Milan: "Sino Europe Sports non esiste più? Era una cosa abbastanza nell'aria, ora diventa tutto più complicato. Yonghong Li tenterà un all-in con la strada del fondo. Vediamo se riuscirà a portarlo a termine entro il 14 aprile, anche se le cifre sono parecchio ingenti: mancano 220 milioni più 100 per le spese più 50 cash, che sono quelli dell'obbligazione. Non sarà facile senza investitori".

Resta un grande punto interrogativo su come la Sino Europe Sports sia riuscita a condurre finora questa trattativa.
"Da gennaio non sono più usciti soldi dalla Cina per questa decisione governativa che impedisce le esportazioni di capitali. Li ha fatto una serie di prestiti e finanziamenti fuori dalla Cina per cercare di tenere in piedi questa cosa. Bisogna capire soprattutto cosa succederà a questi 300 milioni che in teoria rimarrebbero nelle casse di Berlusconi. C'è qualcosa che non torna. Prima Li era attaccato come un truffatore, ora viene fatto passare come un benefattore". 

Cosa pensa delle ultime parole di Berlusconi?
"Mi sembrano le solite dichiarazioni di sempre. Berlusconi dice che il Milan è aperto a chiudere la trattativa, ma anche che se non si dovesse fare allora andrebbe avanti lui con una squadra giovane e italiana".

Chi esce peggio a livello di credibilità da questa vicenda: il Milan o la Sino Europe Sports?
"Il punto di partenza è uno solo: Fininvest vuole vendere il Milan a tutti i costi, ma se offri il tuo prodotto a un prezzo fuori mercato attiri speculatori, non investitori. Il primo responsabile della faccenda mi sembra dunque Silvio Berlusconi".