TMW - Ag. Mionic: "Entusiasta del Milan, possiede qualità notevoli e ha voluto il rossonero. Ruolo? Mezz'ala e trequartista"

TMW - Ag. Mionic: "Entusiasta del Milan, possiede qualità notevoli e ha voluto il rossonero. Ruolo? Mezz'ala e trequartista"MilanNews.it
venerdì 19 gennaio 2018, 18:01Le Interviste
di Simone Nobilini

Al Milan è arrivato il talento croato Antonio Mionic, classe 2001, proveniente dall'NK Istra. Un giocatore di prospettiva molto interessante che abbiamo cercato di scoprire attraverso un'intervista al suo agente, l'avvocato Pio Turano, che è venuto a trovarci nella redazione di Tuttomercatoweb.com: "Il Milan - ha spiegato - è stato una delle primissime squadre ad avere mostrato un concreto interesse nei confronti di Antonio e la scelta è stata facile anche perché quella rossonera è una società affascinante e conosciuta in tutto il mondo. C'è stato subito l'entusiasmo del ragazzo di vestire questa maglia, la trattativa è stata lineare e semplice con soddisfazione tra le parti" 

Si è parlato anche dell'interesse dell'Atalanta...
"Con me l'Atalanta non ha parlato specificatamente di Mionic. Il Genoa si era fatto avanti e ci sono state richieste dall'estero. Con i bergamaschi, ripeto, non ho avuto rapporti diretti per Mionic ma che lo abbiano visto può essere, conoscendo anche la qualità del lavoro dello scouting dei nerazzurri". 

Quali sono le sue caratteristiche tecniche?
"E' una mezzala che può fare anche il trequartista. E' cresciuto molto negli ultimi due anni. Ha giocato nell'Under17 dell'Istra, doveva passare adesso nell'Under19. L'operazione col Milan doveva concludersi ad agosto, ma il ragazzo ha subito un infortunio ed è stata così rimandata ad adesso a gennaio. Lo sto vedendo crescere passo dopo passo, anche nelle nazionali giovanili. Gli addetti ai lavori lo giudicano molto positivamente. Ora si misurerà in un torneo, quello italiano, più elevato e tecnico. Potrà crescere e far vedere le sue doti, che sono notevoli. Paragoni non ne faccio... E' una mezzala molto veloce, ambidestro. Ha cambio passo notevole, sono le cose che hanno impressionato di più lo scouting del Milan a cui faccio i complimenti per il lavoro che stanno facendo in Italia e all'estero. Ci sono state richieste davvero importanti ma il ragazzo ha espresso il desiderio di misurarsi col Milan e i rossoneri sono stati efficaci nel richiedere il ragazzo. Inutile caricarlo di responsabilità, comunque il talento c'è e la testa pure . Mi auguro di riparlane più avanti in termini ancor più positivi". 

Per chiudere, una panoramica sui giocatori da lei assistiti...
"Intanto voglio dire che la mia agenzia, la Forum Champions si avvale di vari collaboratori in Europa, Africa e anche in Croazia e voglio ringraziare il mio collaboratore croato Damir Iurlina che ha dimostrato non solo con Mionic ma anche su altri talenti di avere grandi capacità nell'arrivare prima degli altri nell'individuarli. Per quanto riguarda i giocatori di prospettiva della mia agenzia cito Ghazoini del Frosinone, terzino destro italo-marocchino. In questo mercato sono arrivate molte richieste per lui anche dalla Premier. Ha un potenziale enorme. Tra gli altri cito anche Minardi della Pistoiese e Michelangelo Amore del 2000 ora al Piacenza in prima squadra che potrebbe esordire tra i professionisti. Ciò significa che stiamo facendo un lavoro radicato sul territorio, con un'attività certosina dedicandoci dodici tredici ore al giorno. Abbiamo 40 ragazzi tra A e B, tutti validissimi ma ne ho citati solo un paio perchè hanno davvero moltissime richieste".