Tassotti a MC: "Rigore non dato all'Inter? I dirigenti arbitrali ci hanno spiegato che non c'era. Destro? Si è fatto ingolosire..."

Tassotti a MC: "Rigore non dato all'Inter? I dirigenti arbitrali ci hanno spiegato che non c'era. Destro? Si è fatto ingolosire..."MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 19 aprile 2015, 23:43Le Interviste
di Thomas Rolfi

Mauro Tassotti ha parlato ai microfoni di Milan Channel al termine del derby pareggiato contro l'Inter: "Noi volevamo vincerla. All'inizio e anche nel secondo tempo. Abbiamo fatto tutti cambi offensivi, anche se eravamo in difficoltà. Il pareggio serviva poco. Nel primo tempo, abbiamo fatto una buona partita, per larga parte. Abbiamo fatto pochi tiri, avevamo una certa libertà sulle fasce. Abbiamo ri-iniziato il secondo tempo bene noi, poi però loro sono usciti fuori. Si sono lamentati di un mancato rigore su Antonelli, ma la palla esce da un contrasto ed è impensabile sapere dove può finire, se in un braccio o in una gamba. I dirigenti arbitrali ci hanno sempre detto che quando la palla esce da un contrasto e va sulla mano non è mai rigore.

Il gol annullato è stato bravo l'arbitro a vedere. Loro hanno avuto situazioni pericolose, inutile negarselo. Loro hanno finito meglio di noi e quindi magari recriminano più di noi. Verso la fine la gara si è un po' equilibrata la gara, con una grande occasione di Destro. E pensare c'erano due giocatori liberi sulla destra, ma Mattia Destro ha chiesto scusa. Forse si è fatto ingolosire. Abbiamo un calendario non facilissimo, ma abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori e dobbiamo crederci all'Europa. Alex? Solo un crampo, non giocava da un po' quindi credo sia stata una scelta giusta toglierlo. Aveva fatto un'ottima partita fino a quando è rimasto dentro".