Roma, Di Francesco a Sky: "Il Milan ha fatto meglio di noi sotto tutti i punti di vista"

Roma, Di Francesco a Sky: "Il Milan ha fatto meglio di noi sotto tutti i punti di vista"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 25 febbraio 2018, 23:22Le Interviste
di Matteo Calcagni

Eusebio Di Francesco è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Roma-Milan.

Sulla gara: "Dobbiamo chiedere di più, stiamo sempre a cercare alibi. La squadra ha fatto bene nel primo tempo, con poca qualità negli ultimi 25 metri, dopo il gol ci siamo disuniti ed allungati. Il Milan è stato corto e l'ha fatto bene per tutta la gara".

Sulla squadra: "Si gioca sempre di collettivo, il concetto di squadra è fondamentale per il nostro calcio, siamo al di sotto delle nostre possibilità. Sulla giocata di Suso abbiamo lavorato in settimana, ma da quella è venuto il gol. I due centrali dovevano scappare prima sulla palla andata a Kessie e non far ricevere a Suso una palla aperta. Manolas poi doveva anticipare quella palla correndo verso la porta".

Sulla prestazione: "Abbiamo fatto degli errori che determinano il risultato, nel primo tempo abbiamo fatto diversi tiri in porta con poca determinazione. Dimostriamo di non essere una grande squadra, se voi dite che non lo siamo la colpa è dell'allenatore. Non posso essere contento della prestazione della squadra, non posso non sentirmi responsabile, ma non è giusto che punti il dito contro qualcuno dei miei".

Sulla mentalità: "La mentalità si è vista a tratti, abbiamo recuperato undici palloni nella metà campo avversaria, c'era il desiderio di andarli a prendere, ma dopo il primo gol siamo svaniti. Si fa fatica a dare spiegazioni logiche, abbiamo perso, il Milan ha fatto meglio di noi sotto tutti i punti di vista".