Pira (Class CNBC) a Sky: "Li non sta cercando un nuovo compratore. Niente Champions? C'è un progetto a lungo termine"

Pira (Class CNBC) a Sky: "Li non sta cercando un nuovo compratore. Niente Champions? C'è un progetto a lungo termine"MilanNews.it
giovedì 19 ottobre 2017, 18:24Le Interviste
di Daniele Castagna

Mariangela Pira, giornalista di Class CNBC, è stata ospite del salotto pomeridiano di Sky Sport 24. Queste le differenze tra la dirigenza rossonera e quella nerazzurra: "Il Milan è stato acquistato da un numero di investitori, l'Inter invece è in mano ad un unico brand, un solo gruppo. L'investimento sul club rossonero è profondamente finanziario: un pool di investitori ha visto una possibilità seria e concreta seguendo le mosse di mister Li. Non c'è interesse industriale, ma una vero e proprio disegno economico".

La dirigenza rossonera potrebbe presto cedere ad un'altra proprietà? "Non credo. Se il Milan dovesse passare di mano, andrebbe nelle proprietà dei fondi che hanno sostenuto questo finanziamento. Dovesse accadere, sarebbe comunque una posizione solida perché parliamo di gruppi leader al mondo. Al momento però non mi risulta che Li stia cercando un nuovo compratore per la società".

Fine stagione, Milan senza Champions. Che succede? "La speranza del management è quella di poterci arrivare per rientrare nel piano che hanno progettato, ma i cinesi non sono come noi. La dirigenza asiatica non vede solo il risultato calcistico, hanno una gestione completamente diversa. Si sono posti un target e hanno piazzato investimenti mirati per arrivarci, ma non c'è la fretta che si legge in giro. C'è un piano più lungo rispetto a quello che viene accreditato da molti".