Gattuso a MTV: "Troppi errori in fase difensiva, c'è molto da lavorare. Bonaventura? Prima di entrare gli ho detto..."

Gattuso a MTV: "Troppi errori in fase difensiva, c'è molto da lavorare. Bonaventura? Prima di entrare gli ho detto..."MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 10 dicembre 2017, 23:37Le Interviste
di Daniele Castagna

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato così ai microfoni di Milan TV al termine della sfida contro il Bologna: "Più che emozione oggi c'era tensione, ed un grande peso. Il peso di avere milioni di tifosi sulla coscienza e sento tutta questa pressione. Cerco di ignorarla ma la sento cento volte di più di quando ero giocatore. Sono contento della prestazione ma dobbiamo guardare avanti, c'è tanto da migliorare".

È il Milan che vuole lei? "In fase difensiva abbiamo commesso troppo errori, ma si migliora con il lavoro e con le vittorie. Dobbiamo continuare ad allenarci duro e vivere a Milanello con questi ragazzi".

La fase offensiva è andata bene? "Sono molto contento. Mi sono arrabbiato su una occasione di Suso nella quale avremmo potuto raddoppiare, ma sono comunque contento. Abbiamo verticalizzato tanto e calciato molto, con 21 tiri. Spesso non ci siamo mossi bene con gli esterni ma c'è molto da fare".

Hai caricato in maniera particolare Bonaventura? "Volete sapere cosa gli ho detto nel pre gare? Che secondo me è uno dei centrocampisti più forti d'Italia. Ecco cosa gli ho detto".