Gattuso a MTV: "Stasera mi è piaciuto vedere con noi chi non era convocato. Che sfortuna, il quarto uomo ci ha beccato..."

Gattuso a MTV: "Stasera mi è piaciuto vedere con noi chi non era convocato. Che sfortuna, il quarto uomo ci ha beccato..."
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 23 febbraio 2018, 00:06Le Interviste
di Thomas Rolfi

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post partita di Milan-Ludogorets. Ecco le parole del tecnico rossonero al canale ufficiale.

Sulla partita: "Son stati bravi i ragazzi. Non abbiamo subito gol. Il Ludogorets erano 10 partite in Europa che non perdeva fuori casa. E' una squadra con molta più esperienza di noi a livello europeo negli ultimi 5-6 anni. Ora testa al campionato e domani sapremo chi affronteremo agli ottavi".

Sulla cosa migliore della serata: "La cosa che più mi è piaciuta oggi è vedere tutti i ragazzi non convocati e infortunati stare con noi nello spogliatoio. Potevano starsene a casa e vedersi la partita in ciabatte e pigiama comodi davanti alla tv. Io vado alla ricerca di questo, penso che siano cose molto molto importanti".

Sui giocatori che hanno continuato a scaldarsi nonostante i 3 cambi già effettuati: "Siamo stati sfortunati perchè il quarto uomo ci ha beccato dopo 10 minuti che li stavo facendo scaldare. Il regolamento dice che quando finisci i cambi non puoi più tenere i giocatori a scaldarsi. Pazienza, hanno fatto qualche scatto in meno (ride, ndr). Rimedieremo domani".

Sulla Roma: "La cosa che non mi lasciava tranquillo stasera è che avevamo tutto da perdere. Abbiamo dato continuità di risultati. Ora dobbiamo recuperare le energie e affrontarla bene. Ieri nel primo tempo la Roma ha dimostato di essere forte. Speriamo di recuperare le energie".

Sul prossimo avversario di Europa League: "Io non preferisco nulla. Ci fidiamo di chi prenderà in mano la pallina, sono quasi tutte squadre forti. In Europa ci devi arrivare bene mentalmente e con grande condizione fisica. Noi siamo stati fortunati con il Ludogorets, perchè il loro campionato si era fermato per 2 mesi e mezzo. Datemi retta, fidatevi di me, quando li abbiamo beccati ero molto preoccupato, perchè sono una squadra molto veloci. Siamo stati fortunati a beccare il Ludogorets nel loro momento peggiore"