Deulofeu a Forza Milan: "In Italia c'è maggior attenzione per la tattica, segnare qui è più difficile che altrove"

Deulofeu a Forza Milan: "In Italia c'è maggior attenzione per la tattica, segnare qui è più difficile che altrove"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 25 marzo 2017, 20:19Le Interviste
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

In una lunga intervista concessa al magazine "Forza Milan", Gerard Deulofeu ha parlato così delle differenze notate a livello di vita e calcio in tutti i paesi in cui ha giocato: 

Prima di arrivare al Milan, hai giocato in Spagna e Inghilterra: quali differenze hai trovato in quanto a stili di vita?
"Sinceramente non ci ho fatto caso, perché la mia priorità è la squadra. Penso alle prossime sfide, mi concentro sull'avversario e sono felice quando vince il Milan. Da quando sono diventato professionista, ho messo il calcio in cima ai miei interessi e lo vivo fino in fondo".

Che differenze ci sono tra i paesi nei quali hai giocato?
"Partendo dal presupposto che il calcio è migliorato dappertutto, ho notato che in Italia viene prestata maggiore attenzione alla tattica, soprattutto in difesa. Ogni avversario riesce a metterti in difficoltà, segnare qui è più difficile che altrove. In Inghilterra le squadre giocano più aperte e non è raro assistere a partite ricche di gol, la Liga invece è una sintesi tra i due campionati e il livello tecnico forse è superiore, perché in Spagna giocano i migliori".