Capello: "Van Basten ora avrebbe una clausola da 200 milioni. Montella sta facendo bene, mi chiedo come mai si volesse vendere Bacca"

Capello: "Van Basten ora avrebbe una clausola da 200 milioni. Montella sta facendo bene, mi chiedo come mai si volesse vendere Bacca"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 20:54Le Interviste
di Simone Nobilini

Ecco tutte le dichiarazioni rilasciate da Fabio Capello nel corso dello speciale di Tiki-Taka sugli 80 anni di Silvio Berlusconi: “Il rapporto con Savicevic? All’inizio ha giocato qualche partita ma non correva molto e io lo toglievo. Berlusconi voleva che giocasse ma io lo toglievo poi quando ha iniziato a correre è diventato titolare. Era un giocatore di una qualità unica, introvabile e il gol nella finale del 1994 è stato da vero genio. La vittoria della Champions contro il Barcellona? E’ stato bellissimo vincerla perché eravamo sfavoriti, tatticamente l’abbiamo preparata benissimo e i giocatori fecero tutto perfettamente. Con quanti attaccanti giocavo? Le mie squadre hanno sempre giocato con minimo due attaccanti. Totti? Deve giocare fino a quando si diverte: negli ultimi anni è migliorato, ha capito che deve fare più sacrifici per stare al livello di giocatori che hanno la metà dei suoi anni.

Di tutti i talenti che ho allenato, Totti per genialità rimane il numero uno. Quanto sarebbe costato Van Basten se giocasse adesso? Avrebbe una clausola da 200 milioni. Montella? Sta facendo bene: la squadra deve essere rinforzato, non ha un grandissimo livello di giocatori: ha giocatori buoni ma per poter vincere ci vuole qualcosa di più. Però la mano dell’allenatore si vede. Soprattutto ci vuole Bacca: lo stavano vendendo e infatti mi chiedo come mai, ma meno male che è rimasto".