Bianchessi a Sky: "Quando Donnarumma seppe che sarebbe andato al Milan finì per commuoversi: mi disse che non voleva andare all'Inter"

Bianchessi a Sky: "Quando Donnarumma seppe che sarebbe andato al Milan finì per commuoversi: mi disse che non voleva andare all'Inter"MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 25 febbraio 2017, 16:30Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da Sky Sport Mauro Bianchessi, talent scout del Milan, ha parlato così della prima volta in cui vide all'opera Gigio Donnarumma: "Siamo andati giù vicino a Castellammare di Stabia a vederlo giocare in un campetto di un'altro tempo, lì ci ha impressionato. Alle 7 in aeroporto a Napoli ho chiamato il signor Galliani per dirgli che avevo bisogno di vederlo il mattino dopo: alle 9 eravamo in sede, gli ho dato la relazione e gli ho detto 'se questo va all'Inter, io devo cambiare mestiere, ma lei deve chiudere il settore giovanile'. Ha letto la relazione, mi ha guardato e mi fa: 'Ma lei cosa fa ancora qui? Vada giù e non torni se non mi porta il ragazzo. Da lì siam partiti e dopo 8 ore di dura trattativa con il genitore, molto vicino ad un'altra squadra, ce lo siamo portato a casa. E siamo felici di averlo fatto. Ce n'erano tante di squadre su di lui, l'Inter era in quel momento in pole position: mancava veramente poco. 14 mesi dopo che l'ho visto da Castellammare di Stabia era all'Allianz Arena a guidare la difesa del Milan".

"Quando gli ho detto che sarebbe andato al Milan si è commosso, mi ha abbracciato e mi ha detto che lui era milanista, all'Inter non ci voleva andare ed era felice perchè avevo convinto il papà di portarlo al Milan, ed io ero più contento di lui - chiude Bianchessi - Poi la mamma, da buona cuoca napoletana, ci preparò un pranzetto incredibile che rimane nella storia. Non diventare troppo alto Gigio...Altrimenti non ci stai in porta".