Barzagli su Bonucci: "Cessione? Dinamiche di squadra. Abbiamo già giocato senza Leo, siamo un grande gruppo"

Barzagli su Bonucci: "Cessione? Dinamiche di squadra. Abbiamo già giocato senza Leo, siamo un grande gruppo"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 agosto 2017, 18:48Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

In mixed zone, Andrea Barzagli parla così a margine dell'amichevole in famiglia disputata a Villar Perosa: "In precampionato fai fatica quando sei meno lucido e finisci per subire tanti gol. Con la Lazio non abbiamo fatto benissimo invece, si è visto, è giusto che questo ci abbia fatto tornare al punto dove eravamo in questi ultimi anni. L'addio di Bonucci? Sono andati via due giocatori molto importanti, ma ci sono dinamiche di squadra in cui vanno in campo 11 giocatori, e uno-due giocatori non spostano l'equilibrio. Chi è arrivato e anche noi dobbiamo tornare alla giusta mentalità.

L'assenza di Bonucci ci toglie sicurezza? Abbiamo giocato anche senza Leo, è normale che quando succedono certe cose ognuno si faccia la propria idea, ma noi abbiamo un gruppo importante e possiamo ambire a tutti i nostri obiettivi. Le avversarie? Si è alzata nuovamente l'alticella, ci sono squadre che si sono rafforzate molto, per tanti di noi sarà la stagione più difficile. Dopo sei anni è molto molto dura, per farlo devi essere sempre motivato e sul pezzo, affronteremo la stagione come sempre".