Abbiati a Sky: "Affrontare l'Arsenal in questo momento per noi è positivo. Speriamo di non rifare gli errori di qualche anno fa"

Abbiati a Sky: "Affrontare l'Arsenal in questo momento per noi è positivo. Speriamo di non rifare gli errori di qualche anno fa"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 febbraio 2018, 13:28Le Interviste
di Thomas Rolfi

Christian Abbiati ha parlato ai microfoni di Sky Sport da Nyon dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League, che vedrà il Milan affrontare l'Arsenal: "Alla fine erano rimaste 4 squadre, sinceramente a quel punto pensavo prendessimo il Salisburgo. E' una sfida affascinante, storica con l'Arsenal. Sarà una partita bellissima. Non è l'Arsenal di una volta, ma affrontarli in questo momento per noi è positivo, nonostante il tour de force che stiamo avendo. Esperienza personale in Champions contro l'Arsenal? Vincemmo 4-0 in casa e poi a Londra al ritorno fu un disastro, perdemmo 3-0 e rischiammo di uscire.

Negli spogliatoi ci fu un faccia a faccia tra noi giocatori, non si potevano fare quelle figure. Entrammo in campo nella ripresa e riuscimmo a mantenere quel risultato che ci permetteva di qualificarci. Spero che non rifaremo gli stessi errori. Un motivo per cui possiamo farcela? Sicuramente ci sarà San Siro pieno, i tifosi ci daranno una mano e il Milan può farcela. Siamo un gruppo solido e speriamo di poter continuare su questa squadra".