LA LETTERA DEL TIFOSO: "Serve un pò di pazienza" di Vincenzo

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Serve un pò di pazienza" di VincenzoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
venerdì 4 settembre 2015, 20:16La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Leggo da piu parti, se non da tutte le parti, di un deludente mercato del Milan, sarà perchè sono innamorato di questa squadra, sarà perchè ho sempre avuto una grande stima nella dirigenza del Milan, ma io non la penso così.
Ma veniamo con ordine. Galliani ci aveva provato con J. Martinez e Ibra. Ibra, se un calciatore, sotto contratto, e che contratto, la società non lo vende, difficilmente potrai acquistarlo. J. Martinez : per motivi a tutti sconosciuti ( soldi ) ha fatto un altra scelta e al suo posto è stato preso, spendendo meno, Bacca che nella sua Nazionale gioca titolare e qualcun altro siede in panchina.
Kondog..., sempre per meno soldi è stato preso Bertolacci che è pur sempre nel giro della Nazionale, starà pur giocando male o meglio non alla sua altezza ma sicuramente meglio sia quantitativamente che qualitativamente dell' interista, però Bertolacci viene crocefisso e l'interista no, anzi si trovano attenuanti.
Il regista : dato per scontato che Pirlo e Xavi sono di un altra categoria e nemmeno all'orizzonte piu' lontano di gente così non se ne vede, ricordatevi che nella rosa del Milan è presente un certo Montolivo, che da tutti, almeno fino a quando giocava nella Fiorentina, era considerato l'erede di Pirlo.
Romagnoli : qualcuno mi sa dire se in Europa ci sia un giovane difensore che si avvicini alla sua bravura ?. Criticato per il fallo da rigore, ma vorrei ricordate che la dinamica è stata palla-gamba. Di rigori così se ne da uno a campionato.
Ely, criticatissimo per l'espulsione : il secondo fallo, tra l'altro non voluto, molti arbitri non l'avrebbero nemmeno fischiato.
Kucka : in funzione di Montolivo regista lo vedo bene.
Balotelli : dipende solo ed esclusivamente da lui.
Vorrei ricoradre che nell'organico del Milan c'è anche un certo Menez, un certo Bonaventura, un certo J. Mauri, fino a ieri osannato come uno dei giovanni piu' promettenti, un certo Calabria, un certo Donnarumma.
Io piuttosto avrei provato a liberarmi di Cerci, di un Suso, di uno tra Mexes e Alex, di Nocerino.
Io credo che ci voglia solo un pò di pazienza e tempo.  
Buon lavoro a tutti.

di Vincenzo