LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il difensore centrale mancino" di Alessandro

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il difensore centrale mancino" di AlessandroMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 luglio 2015, 20:46La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Salve, inanzitutto ringrazio la redazione di milannews per l'opportunità che ci dà, ovvero di fare sentire la nostra opinione.
Premetto che si qui il Milan ha fatto un ottimo mercato, Bacca, Luiz Adriano e Bertolacci vanno in linea con i prezzi astronomici del mercato di adesso. Buonissimo anche il rinnovo di De Jong e il gran colpo Josè Mauri.
Leggo in questi giorni che il Milan sia alla ricerca di un giovane difensore  centrale  mancino, under 25,forte fisicamente e tecnicamente, da affiancare a Mexes, secondo me uno dei 4-5 difensori più forti in Italia, un leone che è sempre l'ultimo a mollare.
Si sono fatti vari nomi, da Romagnoli a Laporte, due profili che a me piacciono molto, ma costano  parecchio e sarà difficile trattare rispettivamente con Roma e Athletic Bilbao. Anche Maksimovic non è male, ma secondo me non è ancora pronto per una big. Allora, visto e considerato che difficilmente aeriveremo ai primi due, perchè non puntare tutto su Samuel Umiti, difensore centrale mancino o all'occorenza terzino sinistro che il Lione valuta circa 20 milioni di euro? Dopotutto trattare con loro non sembrerebbe  difficile visto che fanno crescere' i giocatori per poi rivenderli.
Viene da una stagione dove è sempre stato  il cardine della difesa dell' Olympique Lione, un perno, il titolarissimo, il migliore della sua squadra in questa stagione secondo solo a Lacazette.
Perché non puntare tutto su un futuro fenomeno? Uno che sta migliorando di stagione in stagione?
Classe 93', alto 1.81 (tra i più bassi  difensori centrali) eccelle nel  gioco aereo, rapido e veloce, bravo tatticamente, ma allo stesso tempo bravissimo tecnicamente. Insomma il difensore ideale per questo Milan.
Perchè non puntare  su uno dei  pocbi giocatori  rimasti 'legati alla maglia'??
Spero che questa lettera venga letta dai piani alti del Milan, anche se non è così che venga presa in considerazione.
Ringrazio nuovamente la redazione di Milannews.

Alessandro Bini da Cesena (FC)