W.Bianchi: “Milan-De Sciglio, il gesto dei tifosi mi ferisce”

W.Bianchi: “Milan-De Sciglio, il gesto dei tifosi mi ferisce”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 28 aprile 2017, 08:24Gli ex
di Enrico Ferrazzi

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha raggiunto Walter Bianchi, ex terzino rossonero, per parlare della situazione di Mattia De Sciglio. Ecco le sue parole:

Bersagliato dal pubblico e accostato con insistenza alla Juve, De Sciglio sta vivendo una fase complicata al Milan…
“Conosco De Sciglio, è un ragazzo splendido e un professionista serio. Sinceramente un pò gli infortuni e la stagione al di sotto delle aspettative, non tanto le qualità del giocatore che sono visibili a tutti, ha creato questa frattura, anche le voci di mercato con l’interessamento della Juve hanno influito. Le prestazioni sono state altalenanti, nonostante l’impegno ci sono errori durante la gara. Però mi ferisce l’atteggiamento dei tifosi del Milan verso un prodotto del settore giovanile. I tifosi del Milan si sono sempre contraddistinti per avere un occhio di riguardo verso chi arriva dal vivaio”.

La cosa migliore quale sarebbe per De Sciglio?
“Bisogna fare il punto della situazione con la nuova società e con l’allenatore, essendo un prodotto del settore giovanile del Milan i tifosi potrebbero perdonarlo anche alla prima prestazione convincente. La situazione sicuramente non è facile in seguito all’aggressione dopo la gara con l’Empoli”.