MN - F. Galli ricorda Astori: "Un esempio per chi vuole fare questo sport. Quando tornava a Milano si vedeva con gli ex compagni"

MN - F. Galli ricorda Astori: "Un esempio per chi vuole fare questo sport. Quando tornava a Milano si vedeva con gli ex compagni"MilanNews.it
domenica 4 marzo 2018, 17:30ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

Filippo Galli conosceva bene Davide Astori, avendo avuto modo di lavorare con lui ai tempi del vivaio rossonero, in cui il giocatore della Fiorentina è cresciuto agli inizi della propria carriera da calciatore. Il responsabile del vivaio del Milan ha voluto affidare ai microfoni di MilanNews.it un ricordo di Astori, scomparso improvvisamente questa mattina: "C'è profondo dolore e tristez.za. Era un ragazzo d'altri tempi, educato, solare, sempre sorridente e positivo. Pensare che sia venuto a mancare così, non risvegliandosi più nel letto, è una cosa incredibile. Il pensiero, ovviamente, va alla famiglia, alla moglie e alla bambina di due anni. Non ci si capacita per una cosa del genere.

Tra l'altro lui, ogni tanto, veniva in una pizzeria a Monza per ritrovare i suoi ex compagni nella Primavera della Milan: Lambrughi, Marzeglia e Luca Antonelli. Si vedevano lì e io ho avuto modo di incontrarlo anche non molto tempo fa. Io Davide l'ho avuto nei due anni in cui ero collaboratore di Franco (Baresi, ndr), quando lui allenava la Primavera rossonera. Nel terzo anno, quando io ho preso la guida tecnica, Davide ha fatto il ritiro con me e poi, insieme alla società, si è deciso di mandarlo in prestito a Pizzighettone e da lì è cominciata la sua carriera professionista. Era un ragazzo con la testa sulle spalle, uno davvero da prendere come esempio per gli altri giovani e per chi vuole fare questo sport".