esclusiva mn

Nava: "Il trofeo Dossena test importante alla luce degli occhi di Gattuso. Ringrazio Montella per i suoi complimenti"

ESCLUSIVA MN - Nava: "Il trofeo Dossena test importante alla luce degli occhi di Gattuso. Ringrazio Montella per i suoi complimenti"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 giugno 2017, 18:11ESCLUSIVE MN
di Fabio Anelli
fonte Dal Centro Sportivo Vismara, Thomas Rolfi

Stefano Nava, allenatore della Primavera, ha parlato a MilanNews.it al termine dell’amichevole contro l’Alessandria, vinta per 6-1: "Sono dei ragazzi 2000 inseriti in questo contesto, ragazzi che conosco e che devono saper di voler ottenere le cose impegnandosi dall’inizio alla fine anche quando le cose sono più semplici del previsto, è giusto che una vittoria continui a procedere secondo quelle che sono le richieste del nostro metodo e un atteggiamento in campo all’altezza della prestazione”.

Sulle parole di Montella: “Io l’ho ringraziato per queste parole ma lui mi aveva ringraziato anche privatamente per il modo in cui abbiamo lavorato perché si è accorto che i ragazzi che aveva conosciuto a inizio anno avevano alla fine un passo e un comportamento diverso.  Questo è un compimento che mi prendo da parte di Vincenzo che ci ha seguito da vicino e che giro al mi staff e a tutti gli allenatori che hanno contribuito a questa crescita. Siamo in un contesto in cui dobbiamo prenderci tutti i meriti e le responsabilità per i giocatori che arrivano in prima squadra. Contestualmente ringrazio Montella perché ci ha fatto lavorare bene, c’è stato uno spirito di collaborazione quotidiano agevolato dal fatto che abbiamo giocato insieme.

Il trofeo Dossena: “Noi cercheremo di essere pronti per quello che è il periodo dell’anno meno chiaro per quanto riguarda le scelte perché c’è un grupo di 1998 di 1999 e di 2000. In questa settimana cercheremo di definire quelli che saranno i protagonisti di questo Dossena e poi ci concentreremo sugli allenamenti per questo importane trofeo che abbiamo vinto l’anno scorso. È un impegno che vogliamo che sia un test importante per i nostri ragazzi anche alla luce degli occhi di Gattuso.

Sulla prossima stagione: “So quello che ho fatto quest’anno e ringrazio la società per le opportunità che mi sono state date. Sono molto contento del lavoro dello staff e della società, sono molto felice di quanto hanno prodotto i ragazzi e anche Montella se ne è accorto in prima squadra.

Sui giocatori pronti per la prima squadra: “Ci sono elementi molto interessanti che hanno incuriosito Montella e vedrete dalle sue scelte quali saranno le sue scelte”.