esclusiva mn

Eranio: “Bonucci? Sarebbe un vanto per il Milan. Un leader in campo e nello spogliatoio”

ESCLUSIVA MN - Eranio: “Bonucci? Sarebbe un vanto per il Milan. Un leader in campo e nello spogliatoio”MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 13 luglio 2017, 16:24ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

La notizia di giornata: Leonardo Bonucci ad un passo dal trasferimento in rossonero. Una trattativa, dal Milan alla Juventus, capace di attirare su di sé gli occhi di tutti i media, sportivi e non. Per discutere dell’operazione, la redazione di MilanNews.it ha intervistato Stefano Eranio, ex giocatore del Milan. 

Una valutazione sul possibile colpo Bonucci
Si tratta di uno dei giocatori fondamentali nelle vittorie della Juventus. Per il Milan sarebbe un lusso, anche se abbiamo capito che la nuova gestione ha idee in grande, nel tentativo di riportare subito in alto la società. Per Leonardo sarebbe un passo indietro, ma sarebbe un vanto enorme per i colori rossoneri"

Oltre ai giovani di prospettiva, il Milan può permettersi di andare a prelevare dalla Juventus dei record
Quello che stan facendo è qualcosa di eccezionale. Un punto di partenza incredibile e i tifosi lo stanno sentendo. Arrivasse Bonucci, sarebbe qualcosa di fondamentale per accrescere il livello difensivo e far crescere i giovani con un leader vero nello spogliatoio". 

Spostiamoci in attacco, chi prenderesti tra Belotti e Aubameyang? 
Aubameyang è cresciuto con i colori rossoneri sulla pelle, ma io prenderei il Gallo. Uno che non molla mai, che lavora senza palla. Fa la fortuna di ogni allenatore con i suoi compiti sporchi e spesso poco appariscenti”.

Da tifoso rossonero, quanto è bello un Milan così protagonista?

“Quando leggo i giornali, c’è solo il Milan. Ho solo un dispiacere, quello di non aver preso Borja Valero ad un prezzo basso. Sarebbe stato la ciliegina sulla torta, l’innesto conclusivo. Conosce Montella e i suoi schemi di gioco, sarebbe stato velocemente inserito con una via preferenziale. È andato all’Inter, ora ben venga Biglia”. 
Di Antonio Vitiello