esclusiva mn

Bonetti: "Kalinic grande acquisto, diventerà un top. Cutrone? Ha grande talento, è da Milan"

ESCLUSIVA MN - Bonetti: "Kalinic grande acquisto, diventerà un top. Cutrone? Ha grande talento, è da Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 24 agosto 2017, 15:30ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

La redazione di MilanNews.it ha contattato Dario Bonetti, ex giocatore del Milan, ma anche di Roma, Brescia, Sampdoria e Juventus. Con Bonetti abbiamo parlato delle prove tattiche di Montella in relazione alla sfida contro lo Shkendija di questa sera

Montella questa sera testerà, con ogni probabilità, la difesa a tre. La convince questo modo di giocare per il Milan o meglio continuare a quattro?
"Lui ha il termometro della situazione, conosce bene la qualità dei giocatori che ha a disposizione. Non credo sia un problema per poter essere competitivi e fare risultati importanti. La cosa fondamentale è avere uomini che sappiano interpretare entrambi i moduli".

Anche perchè, se si giocasse a quattro dietro, rischierebbe di stare fuori uno tra Bonucci, Romagnoli e Musacchio, che sta impressionando nelle prime uscite con la maglia rossonera.
"Sono del parere che più giocatori forti ci siano in una squadra e meglio sia. Di conseguenza è un vantaggio per il Milan, non uno svantaggio, perchè si crea concorrenza positiva".

Quanto è importante per il calcio italiano che il Milan abbia preso sì giocatori di qualità e già pronti, ma soprattutto giovani per la maggior parte?
"E' un progetto intelligente perchè i giovani sono la base di un progetto duraturo. La storia insegna che tutte le squadre vincenti hanno iniziato con dei giocatori forti e con un'età ancora giovane. Questo permette di lavorare insieme per tanto tempo".

Si aspettava di vedere un Patrick Cutrone già così decisivo anche con i 'grandi'?
"In Italia in tante categorie, anche inferiori, c'è tantissimo talento. Se un giocatore fa molto bene in Serie D o in Primavera non è per forza detto che non possa farlo in Serie A. Questo ragazzo ha talento e impara velocemente. E' già un giocatore importante per il Milan nonostante la giovane età. In Italia l'unica cosa che non manca è il talento".

L'ultimo arrivato in ordine cronologico per quanto riguarda il mercato del Milan è Nikola Kalinic. I tifosi rossoneri si aspettavano un top, di nome, in avanti. Il croato può fare bene?
"Kalinic diventerà un giocatore del livello che i tifosi del Milan volevano in questo momento. E' un giocatore molto interessante e molto forte. I giocatori di nome non sempre rispettano le attese. Il Milan ha scelto bene, ha scelto un giocatore che sa giocare molto bene con la squadra e che sa fare anche far gol. Per me ha fatto un grande acquisto".