esclusiva mn

Ag. Rodriguez: "Rifirmerebbe sempre e solo per il Milan. Felicissimo qui. Al top della forma e col morale altissimo”  

ESCLUSIVA MN - Ag. Rodriguez: "Rifirmerebbe sempre e solo per il Milan. Felicissimo qui. Al top della forma e col morale altissimo”  MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 15 novembre 2017, 14:32ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha intervistato l’agente di Ricardo Rodriguez. Gianluca Di Domenico ha parlato dell’esterno svizzera, protagonista con la Nazionale e con il club rossonero

Come sta Ricardo?

“Sta bene ed è al top della forma, anzi, con la qualificazione anche moralmente è pronto per la partita contro il Napoli, con le motivazioni giuste, con l’autostima al massimo dopo la qualificazione ai Mondiali”.

In Svizzera è stato accolto come un eroe dopo la doppia sfida con l’Irlanda del Nord…

“Rodriguez è sempre stato amato dai tifosi svizzeri, perché ha grande tranquillità, un ragazzo serio che viene stimato da tutti, lavora sempre con impegno e non crea mai problemi. C’è grande euforia intorno a lui, ci siamo resi conto che Ricardo ha portato la Svizzera ai Mondiali, tanti tifosi svizzeri seguono il Milan anche grazie a lui”.

Bilancio di questi primi mesi in rossonero, come si sta trovando a Milano?

“Città stupenda che lui già conosceva. Si trova benissimo ed è veramente felice. Se avessimo la possibilità di scegliere di nuovo, lui firmerebbe sempre e solo per il Milan. Nonostante le difficoltà della squadra, la sua scelta sarebbe il Milan”.

Il morale di Ricardo è alle stelle, questo è positivo pure per il Milan…

“Certo, può essere una spinta in più. Ha dimostrato che sa decidere le partite portando la Svizzera ai Mondiali, ha dimostrato qualità e impegno. Continuerà a lavorare con serietà, darà sempre il massimo, però dobbiamo capire che il Milan è in fase di ricostruzione e non si può trovare subito la medicina giusta, bisogna concedere tempo. Ti faccio un esempio…”

Prego…

“Non è che se porti Ancelotti e Maldini in Nazionale, l’Italia torna a vincere da un giorno all’altro. Serve un tempo di valutazione e ricostruzione, c’è bisogno dei meccanismi giusti, la ricostruzione  non si fa in pochi giorni e questo vale anche per il Milan. I tifosi rossoneri devono avere pazienza. Se in futuro ci sarà una squadra italiana che rivincerà la Champions credo che sarà proprio il Milan”.   

Tra pochi giorni ci sarà il confronto con il Napoli, come si fa a battere gli azzurri?

“L’arma più forte è sempre l’attacco. Non bisogna giocare per pareggiare, il Milan ha le qualità per giocare in modo offensivo, per poter andare al San Paolo e dire la sua, non deve avere paura del Napoli. Sia Riccardo, ma in generale tutta la squadra, deve credere nelle proprie forze, il Napoli si può battere. Gli azzurri negli undici titolari sono fortissimi ma hanno avuto problemi con gli infortuni e la panchina non mi sembra così lunga. Il Milan se la può giocare a Napoli”.

intervista di @AntoVitiello