Sacchi e la squadra dei tecnici

Sacchi e la squadra dei tecnici  MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 27 novembre 2014, 19:30Da Milanello
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Il Milan e Arrigo Sacchi, l’osmosi continua. Il feeling reciproco e il desiderio di comunicarsi esperienze e sensazioni a vicenda, non mancano. 

Proprio per questi motivi questa mattina a partire dalle 10.00 il Milan ha organizzato un incontro a Milanello, alla presenza dei vertici sportivi rossoneri, con Adriano Galliani, Filippo Inzaghi, Filippo Galli, Umberto Gandini e Rocco Maiorino, e dello stesso grande Arrigo. 

Al momento dell'arrivo e dell'incontro tra l'amministratore delegato Adriano Galliani e Arrigo Sacchi un saluto affettuoso e ricco di sorrisi. Dopo questo bel momento subito via, insieme e spediti, ad imboccare la scala verso la Sala Conferenze del Centro Sportivo di Milanello. 

Il programma della mattinanta prevedeva l'esposizione da parte del Settore Giovanile Rossonero del proprio progetto tecnico a Sacchi, fino ai mesi scorsi Coordinatore delle Nazionali giovanili della FIGC.



Dopo la presentazione iniziale di Adriano Galliani, è intervenuto il responsabile del settore giovanile Rossonero Filippo Galli. Quest'ultimo ha illustrato il lavoro che la cantera Rossonera ha svolto in questi ultimi anni con obiettivi e metodologie di lavoro. 

Dal canto suo ha poi preso la parola Arrigo Sacchi. Un intervento, quello dell'ex tecnico rossonero, incentrato principalmente sul sistema calcio italiano e con un particolare focus sull'organizzazione dei Settori Giovanili nostrano. Va bene la teoria, ma Sacchi, davanti alla platea come composta dagli Staff tecnici di tutte le squadre del Settore Giovanile rossonero, ha spiegato anche alcune metodologie di allenamento da mettere in pratica sul campo.

Per concludere una mattinata ricca di insegnamenti ed indicazioni ecco un video emozionale molto toccante e ricco di sentimento, dedicato alla leggendaria gara del suo Milan del 19 Aprile 1989 contro il Real Madrid della Quinta del Buitre. 

Terminato il video tutti i protagonisti dell'incontro si sono radunati per un pranzo con tutti i tecnici e gli staff del Settore Giovanile Rossonero.