Pasqualin: "Il Milan e la Doyen Sports, alla faccia di Platini! I fondi gli unici che mettono i soldi. Mister Bee e il piano ingegnoso di Berlusconi..."

Pasqualin: "Il Milan e la Doyen Sports, alla faccia di Platini! I fondi gli unici che mettono i soldi. Mister Bee e il piano ingegnoso di Berlusconi..."MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 maggio 2015, 00:05Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello
fonte di Claudio Pasqualin per TMW

Alla faccia di Platini che ha messo al bando i fondi di investimento, il Milan del futuro nasce all'insegna di uno dei fondi più attivi. La Doyen Sports.
Lo schema di Berlusconi sembra parecchio ingegnoso, manterebbe la presidenza e Galliani - che è amico del rappresentante della Doyen - andrebbe avanti con le proprie competenze legate all'aria tecnica. Affidarsi ai fondi di investimento ha dei pro e dei contro. Si può scegliere dal mazzetto dei giocatori di loro proprietà, il che può sembrare anche discutibile dal punto di vista etico, ma al giorno d'oggi chi mette i soldi nel calcio sono proprio i fondi. Più che nascondere la testa sotto la sabbia bene si farebbe a studiare la regolamentazione dei fondi di investimento. Però non è detto che appartenere ad un fondo sia sinonimo di caratura eccelsa, sbagliano anche gli investitori, sia sui calciatori che sugli allenatori.

Berlusconi nella sua fortunatissima esperienza imprenditoriale non è mai sembrato propenso alle partnership. Ma i soldi di Mister Bee servono per le banche con cui il Milan è parecchio esposto. Dal punto di vista del mercato non ci saranno grosse novità. Anche se è probabile che Mister Bee abbia la possibilità di inserire dei suoi rappresentanti nel nuovo Consiglio d'Amministrazione del Milan nel quale Berlusconi comunque avrà grande voce in capitolo con la maggioranza. Quello del Cavaliere è stato un contropiede giocato con l'abilità che gli va riconosciuta. Ma in Italia sui fondi non s'è detta una parola, è arrivato il momento di studiarli. Tutti si riempiono la bocca, ma ben pochi sanno di cosa si tratta. Ora con la presenza vicina al broker thailandese e a Berlusconi, tutti inizieranno a studiare i Doyen Sports e i suoi simili, gli unici che mettono i soldi in questo calcio...